Sabato 15 dic 2018 ore 9,30 (aula consiliare – Brugherio) con: Pietruccio Montalbetti.

Sabato 15 dic 2018 ore 9,30 (aula consiliare – Brugherio) con: Pietruccio Montalbetti.

Sabato 15 dicembre ore 9,30 aula consiliare con Evento aperto a tutta la cittadinanza L’A.C.U.  (Accademia di Cultura Universale)

INCONTRA

Pietruccio Montalbetti, lo storico chitarrista dei Dik Dik

“L’incontro – come spiega ildocente, lo scrittore e giornalista Claudio Pollastri ” continua la serie di interviste dedicate ai personaggi che interessano tutta la cittadinanza e proseguirà anche a gennaio. L’ospite di sabato 15 rappresenta una pagina fondamentale della storia della musica leggera italiana degli anni sessanta e con i Dik Dik ha accompagnato intere generazioni con brani indimenticabili come LIsola di Wight. Questa volta Pietrucco, che era molto amico di Lucio Battisti, ci intratterrà come scrittore-viaggiatore. Presenterà il suo ultimo libro dedi­ cato all’Amazzonia che richiama nel titolo uno dei successi più famosi dei Dik Dik lo mi fermo qui. Appassionato di viaggi si è innamorato dell’Amazzonia e ha voluto descriverne, in questo volume,la bellezza selvaggia sottoli­ neando anche il rischio che sta correndo a causa del surriscaldamento globale.

Il fatto di intervenire come autore di libri non impedirà a Pietruccio di raccontare aneddoti personali ma soprattut­ to porterà con sé l’immancabile partner di ogni inaugurazione letteraria, la sua inseparabile chitarra con la quale accennerà ad alcuni dei successi dei Dik Dik.”

Info sull'autore

acubrugherio administrator

Lascia una risposta